Vuoi usare Inbound Marketing? Scopri le nostre storie di successo

Con quale agenzia di inbound marketing dovrebbe mettersi in contatto la tua azienda? Saprà riconoscere le vostre esigenze? Avrà lavorato con altri clienti nel settore? Che risultati ha ottenuto?

In questo post tratteremo dei casi di successo di Gotoclient: Conoscerai la strategia di inbound marketing che abbiamo adoperato per alcuni dei nostri clienti e le azioni che intraprendiamo per migliorare i risultati aziendali.

Ti invitiamo a proseguire la lettura per scoprire perché contrattare i servizi Gotoclient se vuoi intraprendere campagne di inbound marketing vincenti.

     Ragione #1: Esperienza testata


1. Caso di successo Firma Wacom

Wacom è una tra le aziende che ha scelto i servizi di Gotoclient per affermare la sua presenza online nell’ambito della firma digitale in Spagna.

L’obiettivo di tale campagna era creare una piattaforma web per generare lead. Fino ad allora la pagina web aziendale di Wacom non creava alcun tipo di business per la firma digitale, non c’era traffico inerente alla sezione firma digitale ed anche i lead erano assenti.

Capito il problema siamo riusciti a creare una piattaforma web specifica per la firma digitale Wacom, molto più flessibile e adattabile ad ogni singolo affare di tipo verticale al quale si rivolgeva la marca: 

  • Sanità
  • Assicurazioni
  • Ristorazione e turismo
  • Gran numero di marche

La strategia applicata a questo nuovo sito ha trasformato i numeri del traffico da 0 a 6000 visite in soli 4 mesi, la creazione di lead è passata da 0 a 20 al mese in modo ricorrente.

In soli 4 mesi e grazie alle strategie di inbound proposte dalla nostra agenzia, la marca Wacom ha raggiunto un flusso mensile di 20 nuovi potenziali clienti.

2. Caso di successo Kodak

L’idea era captare lead per trasformarli in clienti di questo nuovo prodotto. È stata disegnata una landing page specifica all’interno della quale abbiamo inserito 3 offerte diverse e , tra queste, 3 moduli per ottenere dati.

Le offerte erano le seguenti:

1.Accesso a video testimonial di utenti che avevano già utilizzato una stampante, in questo modo il visitatore poteva verificare l’efficienza del prodotto attraverso l’esperienza di altri e considerarne il suo funzionamento e risultati.

2.La possibilità che il visitatore potesse caricare un archivio per ricevere una prova di stampa. Altro metodo per certificare il funzionamento della stampante prima di acquistarla.

3. Infine, l’utente aveva la possibilità di programmare un appuntamento con uno specialista per conoscere il funzionamento e le caratteristiche delle Kodak NexPress ed eventualmente concretizzare poi con l’acquisto.

Risultati: In 3 mesi si è raggiunto la conversione da visite a lead del 36% e la trasformazione da lead a cliente del 4,7%

Scarica la guida completa sulla creazione di lead e clienti con Inbound Marketing (in spagnolo)

3. Caso di successo Haier Aria condizionata

La campagna sviluppata per Haier aveva come obiettivo la creazione di lead B2B, inizialmente focalizzato sul mercato alberghiero per la vendita di grandi progetti di aria condizionata.

Data la premessa, ci è sembrato opportuno creare una pagina web ad hoc per il settore alberghiero e seguendo la metodologia inbound, è stato utile introdurre varie call to action per:

  • Semplificare al visitatore il contatto diretto con l’azienda.
  • Poter scaricare i manuali delle squadre di aria condizionata industriale annunciati all’interno del sito web.
  • Verificare la disponibilità di stock.
  • Scaricare il software di calcolo delle installazioni. 

Tutte queste call to action, distribuite in modo strategico in giro per la pagina web, hanno facilitato la navigazione al visitatoreinfine sono stati indirizzati nei luoghi di conversione.

Grazie a queste azioni la pagina web è passata da 0 a 400 visite in sei mesi con una conversione del 10%, per un totale di 40 nuove opportunità di affari al mese.

    Ragione #2: Risultati garantiti

Come hai potuto osservare nei 3 differenti casi di successo inbound marketing, sia in Spagna che in Italia,  il raggiungimento dei risultati è quasi immediato applicando alcuni dei servizi di inbound marketing que Gotoclient offre, come il marketing di contenuto per il reclutamento e la conclusione di lead.

Se anche tu vuoi ottenere risultati applicando la metodologia inbound, contattaci adesso e uno specialista si occuperà delle tue necessità in modo specifico, in questo modo saprai che possibilità hai per far crescere la tua azienda.

     Ragione #3: Preparazione

La nostra squadra totalizza 34 certificazioni di inboundOgni membro della squadra è un esperto della metodologia inbound marketing e dispone delle certificazioni di Hubspot. Questa preparazione ci permette offrire ai nostri clienti una consulenza professionale in tutte le fasi di implementazione per quanto riguarda la strategia di comunicazione.

     Ragione #4: Capiamo i tuoi affari

In Gotoclient ci impegniamo a conoscere i nostri clienti e le loro aziende. Uno dei nostri principi base è determinare quali siano le esigenze dei nostri clienti. Possedere tali informazioni ci consente stabilire obiettivi sui quali progettare una strategia. Una volta definito il piano del percorso, possiamo dedicarci ad intraprendere azioni per far raggiungere il successo ai nostri clienti.

     Ragione #5 Esperti in marketing digitale

La nostra squadra conta su un’amplia esperienza nell’area dei progetti digitali, per questo ci sentiamo a nostro agio al momento di sviluppare campagne ad alta componente digitale.

     Chi è Gotoclient?

Gotoclient è nata ad agosto 2009, a Barcellona, con l’obiettivo di aiutare i fornitori di tecnologia a mantenere il loro business.

Un mese dopo abbiamo firmato il nostro primo SLA con iOmega, per realizzare una promozione “Buy&Try” in Spagna, per i prodotti NAS e a fine anno, aziende come ASUS, GTI o Netgear hanno confidato in Gotoclient per sviluppare le loro campagne di marketing digitale.

Nel 2016 siamo diventati partner ufficiali certificati da Hubspot, offrendo servizi di inbound marketing e inbound sales ai nostri clienti, come agenzia di inbound marketing a Barcellona.

Ad oggi lavoriamo con più di 35 clientisia in Spagna che in Italia. Dal 2009 la nostra rotazione di clienti è stata molto bassa e continuiamo a lavorare con più dell’80% di quelli acquisiti nei primi anni.

Operiamo nei mercati di tecnologia, FMCG e salute.

Chiedi una consulenza gratuita sulla strategia di promozioni